Attività Culturali: tra Verona e Bassano il 25 e 26 febbraio 2023

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

un weekend d'arte, ma non solo, il 25 e 26 febbraio 2023


Un fine-settimana all’insegna dell’arte, ma non solo: si avrà il tempo anche per qualche bella passeggiata, un po' di shopping e, immancabilmente, per incontrare i gustosi piatti della cucina veneta.
Due sono i punti focali del nostro programma: Palazzo Maffei a Verona e la Mostra "Io, Canova. Genio europeo" a Bassano del Grappa.

Palazzo Maffei, nella scenografica Piazza delle Erbe a Verona,  è un nuovo punto di riferimento per gli amanti dell'arte, un percorso eclettico tra capolavori e curiosità che attraversano duemila anni di storia, con oltre 600 opere accomunate da una caleidoscopica passione collezionistica. Un importante focus sulla pittura veronese e la passione per il Futurismo italiano e la Metafisica.
Autentici capolavori dell'arte moderna e contemporanea e i grandi maestri del XX secolo: da Picasso a De Chirico, da Magritte a Fontana, Burri e Manzoni.
A Verona, nel cuore della città, la Casa Museo Palazzo Maffei offre ai visitatori, nell’atmosfera di una dimora privata, un percorso dalla “doppia anima”, tra antico e moderno, in dialogo tra le arti: pittura, cultura, arti applicate e architettura.

La mostra "Io, Canova. Genio europeo", allestita presso i Musei Civici di Bassano del Grappa in occasione del bicentenario della morte, restituisce un’immagine inedita del grande scultore.
Attraverso importanti prestiti nazionali ed internazionali espone circa 140 opere tra sculture, dipinti, disegni e libri preziosi, alcune delle quali presentate al pubblico per la prima volta, guidando il visitatore in un viaggio ideale sulle orme di Canova, dall’universo creativo del suo atelier alle grandi capitali del vecchio continente, alla scoperta degli episodi e degli incontri con i personaggi che determinarono il corso della sua vita e della storia europea.
 

Anche in questa occasione il Circolo interviene con un contributo, maggiorato per i ragazzi fino a 18 anni  (che sono anche esentati dal pagamento della quota di iscrizione al Circolo!). 
 

Tutti i dettagli di questa interessante proposta culturale nel dépliant allegato.  


Iscrizioni  entro  martedì 31 gennaio 2023  esclusivamente con il modulo  sotto riportato.

La partecipazione è riservata unicamente ai Soci  del Circolo in regola con l'iscrizione.

⇒  mod.iscr. Verona-Bassano 2023.pdf

⇒  mod.iscr. Verona-Bassano 2023 editabile.doc

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.