Viaggi e soggiorni

Viaggi e soggiorni

I viaggi e i soggiorni vacanza sono una delle attività "istituzionali" per il nostro Circolo e risultano molto apprezzati e  partecipati dai Soci.

Per consolidata tradizione, tutti gli anni vengono organizzati diversi viaggi a breve, medio e anche lungo raggio e di varia durata, con l'intento di offrire ai soci diversificate opportunità.

Si spazia da brevi viaggi di 1-3 giorni finalizzati a particolari eventi culturali, a viaggi/soggiorni di 6-7 giorni di carattere turistico con mete anche extra-Italia per arrivare a più impegnativi viaggi di 12-14 giorni con mete anche extraeuropee.

Per l'organizzazione dei viaggi e soggiorni ci rivolgiamo a sperimentate Agenzie di viaggio locali con cui intratteniamo pluriennali positivi rapporti.

Naturalmente, causa pandemia, dallo scorso anno l'attività è rimasta a lungo totalmente sospesa.

Con molta difficoltà stiamo ora tentando di riprendere gradualmente, riservando particolare attenzione all'aspetto "sicurezza". 

Fra i viaggi e soggiorni più significativi prima della pandemia ricordiamo:

nel 2020:  la Val d'Orcia  e  mare Sicilia 

nel 2019: I borghi della Romagna, mare Cipro-nord, tour Scozia, tour e mare Calabria, tour Andalusia, mare Marsa Alam;

nel 2018: Palermo, tour Sudafrica, tour delle Langhe, mare Rodi, tour Galles e Cornovaglia, tour Croazia-Dalmazia-Bosnia,  mare Sardegna, tour Toscana;

nel 2017: Vienna, tour Uzbekistan, Basilicata "coast to coast", Parma Pavia e Piacenza.

Referente per le attività Viaggi e Turismo è Livia Perottoni.