Escursionismo

Escursionismo

L'escursionismo è storicamente una delle attività di punta del nostro Circolo.

Annualmente vengono organizzate sulle montagne del Trentino-Alto Adige oltre una ventina di escursioni, sia estive che invernali, che coinvolgono complessivamente diverse centinaia di partecipanti.

E' consuetudine che, a fine stagione, l'ultima escursione si concluda con una gradita tavolata gastronomica in apprezzati ristoranti,  malghe o rifugi.

Ogni anno, tradizionalmente in primavera, viene inoltre organizzato un trekking di una settimana circa con mete selezionate nelle varie Regioni italiane ma non solo: le ultime mete dei nostri trekking sono state le Marche, il Salento, la Sicilia orientale, la Costa Azzurra, il Gargano.

Causa pandemia Covid-19  non si è potuto organizzare il trekking 2021 mentre nel 2020 si è dovuto annullare il già programmato trekking nella Sardegna nord-occidentale.  

Anche la tradizionale attività escursionistica è stata totalmente sospesa nel 2020-2021, ma lo scorso maggio abbiamo finalmente potuto riproporre il tradizionale trekking primaverile - che abbiamo  fatto  con ottima riuscita nella Sardegna nord-occidentale - e abbiamo anche ripreso con gradualità a programmare ed effettuare le escursioni in montagna.

...I numeri per il momento non sono ancora quelli ante-pandemia ma contiamo vivamente in una veloce ripresa con la progressiva normalizzazione della situazione.  

Referenti per l'attività del Gruppo Escursionisti sono Marco Ravelli e Marcello  Rosani.

Ultime attività Escursionismo

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 11 agosto 2024 un'escursione da Riva di Tures al Rifugio Roma

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 28 luglio 2024 un'escursione da Passo Pordoi al Piz Boè

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 14 luglio 2024 un'escursione da Passo Rolle al Lago di Calaita

Vedi tutte le attività della categoria Trekking