il Törggelen alla Unteraichnerhof di Barbiano 20 novembre 2022

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

 domenica 20 novembre 2022

 
E’ autunno:  le foglie delle viti di un oro scarlatto punteggiano i paesaggi montani e il profumo dell’uva, maturata al sole estivo, aleggia ancora tra i vigneti.
E’ questo l’ambiente in cui è nato il Törggelen, quando i contadini invitavano i vicini a festeggiare la pigiatura dell’uva nelle proprie cantine e nelle accoglienti Stuben. Oggi come allora l’autenticità sta nel servire castagne maturate nei castagneti adiacenti, nel poter degustare un vino fatto in casa ed assaggiare specialità tipiche. 


Riprendendo una consolidata tradizione, dopo la forzata sosta pandemica, il Gruppo Escursionisti propone un'uscita in Val d'Isarco per degustare i “Törggelen” presso una delle trattorie ”Buschenschänke” selezionate con il marchio “Gallo Rosso”, e precisamente alla Unteraichnerhof  di Barbiano,  con il solito classico menù: piccolo antipasto (un assaggio dei prodotti del maso), minestra d’orzo, piatto tradizionale con carne suina: salsicce e costine dei maiali allevati da loro, crauti e patate; castagne e krapfen dolci di Barbiano, acqua, vino.
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (viaggio e pranzo): € 40 con il contributo del Circolo

Il programma con tutti i dettagli (e due note sui Törggelen) nel dépliant stampabile allegato.

La partecipazione all’escursione è aperta a TUTTI I SOCI in regola con l’iscrizione 2022.
 

ISCRIZIONI: Presso il Circolo (tel. 0461 916772  - anche con messaggio in segreteria telefonica o mail, lasciando il recapito telefonico) entro le ore 12 di martedì 15 novembre fino al raggiungimento di max 50 posti.
La mancata partecipazione alla gita già prenotata e non disdettata entro il termine suddetto comporta l’impegno al pagamento della quota pullman (15€).

INFO:  Marcello 348 9047533


Comunicazione:

Presso il Circolo è disponibile la raccolta in formato digitale di tutte le circolari del Gruppo Escursionisti pubblicate dal 2004 ad oggi, suddivise per tipologia (estate, inverno, masi e malghe, trekking, törggelen). 

Chi fosse interessato può scaricare la raccolta avendo a disposizione una chiavetta USB di almeno 1,5 GB e  contattando il Circolo, o Marcello, per appuntamento.

 

 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.