Viaggio a MILANO il 18 e 19 febbraio 2022 per tre splendide visite tra passato e presente

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Venerdì 18 e sabato 19 febbraio 2022 - ISCRIZIONI URGENTI !

Sarà un viaggio breve ma ricco di emozioni ed anche di spazi di tempo libero per godere la città senza troppa fretta.  Ecco, a seguire, il programma in sintesi:

VENERDI’ 18 FEBBRAIO – partenza alle ore 8.00 da Trento – Piazzale ex Zuffo in PULLMAN GT effettuando le solite fermate di raccolta dei partecipanti per poi proseguire verso MILANO con sosta-caffè.

All’arrivo in città il pullman raggiungerà l’HOTEL IBIS MILANO CENTRO***, sito in ottima posizione, per il deposito bagaglio. A seguire tempo libero anche per il pranzo.


All’ora indicata da chi accompagna, trasferimento alla Stazione Centrale e incontro con la guida per l’inizio della visita della Mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” prenotata per le ore 15.30. La mostra, allestita nella magnifica cornice della Galleria dei Mosaici, chiuderà il prossimo 27 febbraio.

Al termine della visita, resto del pomeriggio a disposizione e rientro libero in hotel per l’assegnazione delle stanze poi trasferimento in ristorante della zona per la cena con menù meneghino (bevande incluse) e, al termine, rientro libero in hotel per il pernottamento.


SABATO 19 FEBBRAIO – Dopo la prima colazione rilascio delle stanze, carico bagaglio e trasferimento in pullman alla Certosa di Garegnano (a circa 30 minuti dall’hotel). All’arrivo incontro con la guida e ingresso alla Certosa prenotato per le ore 9.00.

La visita alla Certosa di Garegnano porta alla scoperta di un vero scrigno di arte e storia che ci stupirà per l’architettura e l’esuberante decorazione: sarà una passeggiata tra chiostri, peristili e affreschi alla scoperta di un luogo intriso di storia ed arte che ospitò personaggi illustri: da San Bernardino da Siena a Filippo IV di Spagna fino a Lord Byron, il quale in una lettera ne celebra la ricchezza decorativa degli interni e la bellezza dei cicli ad affresco. 

 

Al termine della visita breve trasferimento in pullman nella nuovissima zona di CityLife che nasce dalla riconversione dell’ex area fieristica Milano ed è il progetto di riqualificazione urbana più ampio d’Europa. Affidato ad architetti internazionali di grande levatura come l’italiano Stefano Boeri col BOSCO VERTICALE, l’anglo-irachena Zaha Hadid che ha progettato tra l’altro la Torre GENERALI che si avvita verso il cielo coi suoi 170 metri di altezza e ancora l’architetto César Pelli con la Torre UNICREDIT, CityLife in poco tempo è diventato uno dei distretti più iconici di Milano.

Al termine della visita guidata a CityLife si potrà scegliere di rimanervi per il resto della giornata oppure di trasferirsi in pullman in zona Duomo/Palazzo Reale, ognuno secondo le proprie preferenze.

A seguire tempo libero per il pranzo, per fare shopping, per visitare qualche museo, per passeggiare adagio….poi, all’ora e nel luogo o luoghi indicato/i da chi accompagna, si riprende il pullman per rientrare a casa.

Tutti i dettagli nel dépliant a lato 


Iscrizioni URGENTI  entro il 7 febbraio 2022 esclusivamente con il modulo  sotto riportato

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.