Attività Culturali: Viaggio a R O M A con treno ad alta velocità dal 5 al 7 gennaio oppure dall’8 al 10 gennaio 2023

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

URGENTE L’INVIO delle ISCRIZIONI E DI CONFERMA delle PREISCRIZIONI !!!

Il recente preannuncio del viaggio a Roma in treno veloce ad inizio gennaio, con l’invito a trasmetterci le preiscrizioni, ha raccolto moltissime adesioni, tanto da indurci ad organizzare un secondo turno con identiche caratteristiche nelle giornate immediatamente successive.
Siamo ora in grado di pubblicare per entrambi i turni il programma dei tre giorni organizzati per visitare la nostra grande ROMA in alcuni dei suoi luoghi più belli ed importanti soprattutto per l’arte e la storia del nostro Paese.

Il primo turno (5-7 gennaio) è fissato in un periodo che si presta certamente ad invogliare la partecipazione dei colleghi in servizio che (con un giorno di “ferie”) possono approfittare della festività dell’Epifania e delle vacanze scolastiche per accompagnare i loro ragazzi a rivedere - oppure a scoprire - le meraviglie della Capitale d’Italia, ma anche il turno successivo (8-10 gennaio) può risultare molto attraente perché la città, pur permanendo ancora il clima natalizio, sarà certamente un po’ più “vivibile” che non nel cuore delle feste.

Sarà un viaggio breve ma intenso: oltre alle visite guidate alla Basilica di santa Maria in Ara Coeli sul Campidoglio e al Colosseo passando per il Palatino e i Fori Imperiali,  la nostra "storica" guida Stefania ci accompagnerà anche in una passeggiata attraverso molte delle zone più note e iconiche della Città Eterna: Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Piazza Caprarica, Pantheon, Piazza Navona....  
Ma ci sarà anche del tempo libero da dedicare a visite individuali o allo shopping o semplicemente per godersi la Città... e infine - in opzione - una chicca:  la favolosa Mostra "Van Gogh" a palazzo Bonaparte: 50 fra le sue opere più celebri provenienti dal Kröller Müller Museum di Otterlo.

Per l'occasione il consueto contributo riconosciuto dal Circolo a tutti i partecipanti è stato elevato a 100 €. per ragazzi fino a 18 anni  (che sono anche esentati dal pagamento della quota di iscrizione al Circolo!). 
 

Tutti i dettagli di questo bellissimo viaggio nel dépliant allegato.  


Iscrizioni  - URGENTI!!! -   entro  venerdì 9 dicembre 2022  esclusivamente con il modulo  sotto riportato.
Le numerose PREISCRIZIONI manterranno la PRECEDENZA se CONFERMATE entro MERCOLEDI’ 7 dicembre 2022.

La partecipazione è riservata unicamente ai Soci  del Circolo in regola con l'iscrizione.

⇒  mod.iscr. Roma 2023.pdf

⇒  mod.iscr. Roma 2023 editabile.doc

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.